telefono+39 0578757341  orario9.00/13.00 pennainfo@prolocomontepulciano.it

1395466039 facebook square 1395465976 twitter square 1395466082 linkedin square color 1395466024 google square foursquare tripadvisor

La Bruciata

Indirizzo: Via del Termine 9
Località: Poggiano - Montepulciano
Tel.: +39 0578 757704
Cell.e: +39 339 7815106 Laura
Web sitewww.agriturismolabruciata.it
EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’agriturismo La Bruciata si trova a 2 km da Montepulciano (conosciuta come “La perla del ‘500”) in direzione di Pienza ed è collocato in una posizione strategica e centrale per visitare il cuore della Toscana.

L'agriturismo prende il nome dall’omonimo podere situato nel lembo di territorio poliziano che si affaccia sulle dolci colline della Val d’Orcia, passata all’Unesco come Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia, dove l’elemento dominante del paesaggio è costituito da fenomeni di erosione che mettono a nudo il substrato argilloso di colore grigio formando il famoso “paesaggio lunare” (Crete Senesi).

Nelle immediate vicinanze, dell'agriturismo, borghi pittoreschi e cittadine ricche di storia e bellezze artistiche: Monticchiello (raggiungibile anche a piedi percorrendo un sentiero tra i boschi), Pienza, Montefollonico, Montalcino, Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia, Bagni San Filippo, Cortona. Mentre in circa un’ora potete raggiungere famose città italiane come: Siena, Perugia, Arezzo, Firenze, Pisa, Orvieto, San Gimignano, Volterra, e in meno di due ore la splendida Roma.

Siamo in una terra unica, resa tale da tutti coloro che l’hanno saputa coltivare con sapienza ed amore, di generazione in generazione, famosa in tutto il mondo per “La Dolce Vita”, per i suoi vini come il Nobile di Montepulciano e il Brunello di Montalcino, l’olio extravergine di oliva, il Pecorino di Pienza, la pregiata carne di razza Chianina e quella di Cinta Senese e per l’inestimabile patrimonio artistico di innumerevoli borghi, abbazie (Abbazia di Sant’Antimo, Abbazia di Monte Oliveto Maggiore e Sant’Anna in Camprena), castelli, musei e paesaggi che offrono tours del benessere nelle rilassanti terme di Montepulciano, Chianciano, Rapolano, Bagno Vignoni, Bagni San Filippo, San Casciano dei Bagni.

Grazie alla sua posizione centrale tra la Via Francigena, che corre lungo la Val d’Orcia, e il Lago Trasimeno, La Bruciata è l’ideale punto di partenza di tanti itinerari segnalati e attrezzati per coloro che praticano trekking, nordic walking, mountain bike o altre specialità escursionistiche e che sono in cerca di panorami mozzafiato e perfetta qualità della vita. Oppure se non siete appassionati di queste attività, vi invitiamo a fare una bella passeggiata lungo il sentiero per Monticchiello, partendo dal nostro agriturismo, in cui potrete godere il tramonto incredibile con una sensazionale vista di Pienza, Monticchiello e Montepulciano.

Amiamo la nostra terra e la natura, ed è per questa ragione che, per i nostri clienti, abbiamo creato un verde paradiso con un grande giardino con tanti differenti fiori e piante, dove ognuno di voi potrà trovare tanti angoli da fare propri per potersi rilassare leggendo un buon libro sull’amaca vicino al vecchio leccio o sulle nostre terrazze di travertino pensando alla bellezza del panorama che avete di fronte oppure sorseggiando un buon bicchiere di vino all’ombra di un gazebo coperto di fiori guardando il magnifico scenario sulla valle.

La Bruciata offre la possibilità di godere di molteplici esperienze, il giardino ben curato ospita anche una stupenda piscina, sempre ben pulita e completamente attrezzata con ombrelloni, tavolini e lettini per poter prendere il sole a bordo piscina in tutta tranquillità.

Durante la settimana sarà possibile partecipare alle varie attività che organizziamo e siamo disponibili ad informarvi circa i vari tour guidati che si svolgono intorno a noi: corsi di cucina, wine tour, degustazioni di olio extravergine o del famoso pecorino, tante attività per darvi la possibilità di vivere una memorabile esperienza toscana, unita al cibo sano e naturale delle nostre colazioni e delle tradizionali cene con alla base la freschezza dei nostri prodotti.

L’ospitalità che vi riserveremo, sarà garantita da una famiglia che è nata e vissuta in Toscana da generazioni, che conosce bene la zona, e sarà lieta di potervi aiutare in qualsiasi modo può fare per voi, a partire dai primi contatti dandovi un’assistenza sia in Inglese che Francese.

La Bruciata vi accoglierà in un ambiente esclusivo e raffinato che conserva il calore di un’accoglienza familiare.

Eventi

Contest Fotografico - Vivere Montepulciano
2017-07-07

Contest Fotografico - Vivere Montepulciano


Partecipa dal 7 al 21 LUGLIO condividendo su questa pagina FB  la tua esperienza a Montepulciano. I 3 scatti più votati saranno vincitori di bellissimi premi.

Mostra Gesti d'arte - Personale di Antonio Ferràgina
2017-06-21

Mostra Gesti d'arte - Personale di Antonio Ferràgina


dal 21 Giugno al 6 Luglio 2017

Sala San Roberto Bellarmino - Via San Donato n.1-3

Arcobaleno d'estate 2017
2017-06-16

Arcobaleno d'estate 2017


Per i tre giorni di Arcobaleno d'Estate la Pro Loco di Montepulciano, in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile, organizza una serie di visite guidate al Palazzo Comunale, con accesso ...

Presentazione del Libro
2017-04-08

Presentazione del Libro "Grani Antichi" - Lago di Montepulciano


Inizia la stagione per il Lago di Montepulciano 
Sabato 8 Aprile presentazione del Libro "Grani Antichi" e apericena 
Durante l'iniziativa Mercatino Biologico di Prodotti Locali

8° edizione della GARA DEL PASTICCERE DILETTANTE
2017-03-19

8° edizione della GARA DEL PASTICCERE DILETTANTE


19 di marzo 2017 alle ore 16.30

Centro Civico di S. Albino, Montepulciano.

 

regolamento

SERVIZIO CIVILE BANDO 2016 DATA DEL COLLOQUI - VENERDI' 03 FEBBRAIO
2017-02-03

SERVIZIO CIVILE BANDO 2016 DATA DEL COLLOQUI - VENERDI' 03 FEBBRAIO


sede del colloquio: Siena, Palazzo Berlinghieri, Piazza Il Campo, 7 – Sala Meccherini

 

Scarica la lista in formato PDF >>

 Progetto di servizio civile: “COLTIVIAMO LA NOSTRA CULTURA ” - Bando di selezione per n° 2
...
2016-12-06

Progetto di servizio civile: “COLTIVIAMO LA NOSTRA CULTURA ” - Bando di selezione per n° 2 ...


SERVIZIO CIVILE REGIONALE Ti apre un Mondo!

Hai tra i 18 e i 29 anni?

È la tua occasione!

Presenta la tua domanda di ammissione per la Pro Loco Prorogata al 12 gennaio 2017

Agathos - 3 dicembre 2016 - 30 aprile 2017 - Icario Wine & Tuscany
2016-12-03

Agathos - 3 dicembre 2016 - 30 aprile 2017 - Icario Wine & Tuscany


SABATO 3 DICEMBRE 2016 ORE 21,00

INAUGURAZIONE E PRESENTAZIONE DELL’OPERA PERMANENTE CONCEPITA E REALIZZATA PER ICARIO

Ore 22 - “Songs” - Concerto Jazz - Marcella Malacrida Quartet

CORSO DI SPAGNOLO 2016 | 2017
2016-10-05

CORSO DI SPAGNOLO 2016 | 2017


Iscrizioni aperte - Inizio Mercoledì 05/10/2016
20 Lezioni - Mercoledì dalle ore 18 alle 20
Info: info@prolocomontepulciano.it

Tel: 0578-757341


PER VEDERE LA MAPPA DEVI AVER ACCETTATO L'UTILIZZO DEI COOKIE

montepulciano living regione-toscana Provincia Siena Comune di Montepulciano planetario-poliziano Terre Siena Sentiero della Bonifica Amici del Lago di Montepulciano Photoclub Poliziano