telefono+39 0578757341  orario9.00/13.00 pennainfo@prolocomontepulciano.it

1395466039 facebook square 1395465976 twitter square 1395466082 linkedin square color 1395466024 google square foursquare tripadvisor

DORMIREdormire

La Casina di Cagnano

La Casina di Cagnano


Indirizzo: Vicolo degli Orti
Località: Montepulciano
Emailba.santucci@gmail.com

ATTIVITA' COMMERCIALI

Abbigliamento Calipso

Abbigliamento Calipso


Indirizzo: Via Borgo Buio, 2
Località: Montepulciano
Tel.: 0578 716700
Website: www.calipsoshop.it
Email: info@calipsoshop.it

MANGIARE

Ristorante degli Archi

Ristorante degli Archi


IndirizzoPiazzetta S. Cristofano, 2
Località: Montepulciano
Tel.0578/757739
Cell.: 388/9308947
Web sitewww.ristorantedegliarchi.it
Emailinfo@ristorantedegliarchi.it

COSA FARE

La Buca Vecchia - Degustazioni

La Buca Vecchia - Degustazioni


Indirizzo: Strada per Pienza, 38
Località: MONTEPULCIANO
Cell.: +39 333 3371801
Web sitewww.labucavecchia.it
Emailinfo@labucavecchia.it

CANTINE

Cantina Nottola

Cantina Nottola


Address: LOC. BIVIO DI NOTTOLA, 9A
Locality: MONTEPULCIANO
Phone: +39 0578/708549
Web site: www.cantinanottola.it
Email: info@villadinottola.com

KM0

Frantoio Buraschi

Frantoio Buraschi


Indirizzo: Via Genova n. 37
Località: MONTEPULCIANO STAZIONE
Tel.: Alessandra +39 339 8929596 / Emanuela +39 349 3248989
Web site: www.frantoiomontepulciano.com
Email: info@frantoioburaschi.it

Address: LOC. BIVIO DI NOTTOLA, 9A
Locality: MONTEPULCIANO
Phone.: +39 0578/708549
Web site: www.villadinottola.com
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Villa Nottola è il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze alla riscoperta della bellezza del nostro territorio.

Proponiamo una vasta scelta di sistemazioni:

L'antica Vinsantaia ospita sei camere deluxe molto ampie. I soffitti conservano travi in legno originali e le pareti sono tinteggiate con i colori autentici del paesaggio toscano.

Gli arredi, in arte povera toscana, sono semplici ma curati in ogni particolare e regalano alle camere un carattere disinvolto e confortevole.

Ogni camera ha un bagno molto ampio con doccia e asciugacapelli ed è dotata di aria condizionata, riscaldamento, TV satellitare, cassaforte e frigo-bar.

L’Oliviera e le vecchie Stalle della Fattoria furono finemente ristrutturate alla fine degli anni 90. Oggi ospitano eleganti suites che mantengono intatto il loro fascino antico grazie a travi in legno e volte in mattoni originali. Le pareti, con le loro tinte calde, ricordano la piacevolezza del paesaggio toscano.

Ogni suite è composta da una camera matrimoniale, un ampio bagno con doccia e un soggiorno dotato di divano letto. Ognuna di esse dispone di aria condizionata, riscaldamento, frigo-bar, cassaforte, asciugacapelli e TV satellitare.

Al centro del borgo si trova la Villa Padronale, un tempo residenza di campagna dei Conti Bracci. La villa fu ristrutturata agli inizi degli anni 90 con uno scrupoloso intervento conservativo, che ha lasciato intatto l’esterno. All’interno sono stati ricavati sei appartamenti, che mantengono il loro fascino antico senza rinunciare alla loro funzionalità.
Ogni appartamento è dotato di cucina completamente attrezzata, TV, cassaforte, riscaldamento autonomo e possibilità di cambio biancheria settimanale. All’interno della struttura troverete la piscina tra gli olivi, la cantina e l’ottimo ristorante.
Circondato dalle suggestive colline senesi e immerso nel panorama incontaminato della Val di Chiana, il Ristorante Villa Nottola è il luogo ideale per assaporare i piatti tipici della tradizione toscana accompagnati da un'ampia selezione di vini del territorio.
Dotato di un grande salone interno e un accogliente giardino con vista panoramica su Montepulciano, la struttura si presta anche alla celebrazione di grandi eventi e occasioni speciali.

separatore

eventi

La Proloco di Montepulciano

Siamo lieti di presentarvi la nostra Associazione di Volontariato che nel 2022 ha compiuto il 70° anniversario della sua costituzione sancita il 30 gennaio 1952.

L’attività svolta nei trascorsi decenni è stata interamente funzionale alla promozione e allo sviluppo turistico della città e del territorio; le innumerevoli manifestazioni organizzate hanno vitalizzato la Comunità con eventi e spettacoli che hanno generato momenti di crescita sociale e culturale contribuendo ad attrarre un numero sempre crescente di presenze sia italiane che internazionali.

Dal 1997, considerate le particolari peculiarità del vasto territorio Comunale e la sua crescente espansione turistica , è stato riformato lo Statuto Associativo consentendo la partecipazione al Consiglio Direttivo di rappresentanti delle frazioni di Abbadia, Acquaviva, Gracciano, Montepulciano Scalo, S.Albino e Valiano che ha prodotto una crescita naturale nell’attività della Associazione.

montepulciano living regione-toscana Provincia Siena Comune di Montepulciano planetario-poliziano Terre Siena Sentiero della Bonifica RIserva del Lago di Montepulciano Photoclub Poliziano

Newsletter

captcha