La festa si svolgerà Sabato 26 e Domenica 27 e Lunedì 28 Marzo 2016, in Piazza Grande e Corso principale (Centro Storico) ed ospiterà un mercato con degustazioni, cooking show e laboratori curati da maestri cioccolatieri provenienti dalla nostra regione e da tutto il nord Italia.
Montepulciano inizia la stagione all’insegna della dolcezza con la festa del cioccolato artigianale: Cioccolando a Montepulciano.
La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà grandi e piccoli, grazie ad un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso senza dimenticare l’abbinamento con i liquori e distillati locali.
Tante proposte che sarà possibile degustare ma anche acquistare negli stand sempre aperti dalle 10.00 alle 21.00.
Alla festa, organizzata dalla Pro Loco di Montepulciano, in collaborazione con l’Associazione culturale Aec Reggello e con il Patrociaio del Comune di Montepulciano, parteciperanno anche le attività del Centro Commerciale naturale e di tutto il Comune di Montepulciano.
I laboratori del cioccolato e le pasticcerie organizzeranno degustazioni a tema ed offriranno piccoli dolcissimi omaggi ai visitatori.
Nelle cantine aderenti sarà possibile assaggiare il cioccolato artigianale in abbinamento con vini e distillati del territorio, e i ristoranti aderenti offriranno menu a tema con piatti della tradizione “rivisitati” per l’occasione.
Sabato 26 Marzo, l’apertura della festa sarà affidata al grande spettacolo del gruppo Sbandieratori e Tamburini di Montepulciano (Piazza Grande ore 16.00).
Durante i tre giorni di “Cioccolando” sarà possibile partecipare a laboratori tematici che mostreranno le diverse fasi di lavorazione del cioccolato e faranno conoscere a grandi e piccoli tutte le caratteristiche e qualità di questo straordinario prodotto.
Info: Pro Loco Montepulciano
www.prolocomontepulciano.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel e Fax 0578/757341