La Casa delle Querce
Indirizzo: Via di Setinaiola, 3
Località: Cervognano
Tel.: +39.0578.767789
Fax: +39.0578.767991
Web site: www.lacasadellequerce.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Casale del 1800 immerso nel verde, tra le colline della Strada del Vino Nobile di Montepulciano. Circondata da un parco con piscina, “La Casa delle Querce” si adagia su di un poggio tra ulivi e vigneti, nella sublime semplicità del paesaggio toscano.
Il casale, in tipici mattoncini di argilla rossa, nel 1990 è stato trasformato nell’attuale “La Casa delle Querce”, con un accurato restauro nel rispetto dell’originaria architettura. E’ suddiviso in 11 appartamenti: l’abitazione del proprietario e, riservati agli ospiti, 10 appartamenti con ingresso indipendente, diversi tra loro per tipologia e caratteristiche.
Il casale è circondato da un parco ombreggiato da splendide querce. Nel verde del prato si inserisce la piscina scoperta (m 16x8), corredata di sdraio, lettini e tavolini. Un’area attrezzata con due barbecue ed un forno invita a cimentarsi nell’arte culinaria. La terrazza panoramica si affaccia sulla valle, su filari di viti ed ulivi, in un paesaggio d’incanto.
Negli appartamenti un arredamento sobrio, con mobili d’epoca rustico toscano e pavimenti in cotto. Soffitti con travi in legno a vista e pareti lasciate volutamente in mattoni, abbelliscono la maggior parte delle stanze. Il soggiorno-pranzo con angolo cucina dispone di uno o più divani letto, a seconda della tipologia dell’appartamento. La cucina è completamente attrezzata e fornita di stoviglie. Tutti i bagni hanno la doccia, solo alcuni la vasca. In ogni appartamento TV e telefono.